PORTAmiaPALAZZO

Porta Palazzo, Torino

FUORI DI PALAZZO

FDP_logo_instagram

PORTAmiaPALAZZO è un’idea di Vilma Burdizzo, Emanuele Maspoli, Chiara Mossetti, Stefania Pettinato, quattro abitanti di PORTA PALAZZO e soci di FUORI DI PALAZZO.

L’Associazione FUORI DI PALAZZO è un’associazione di promozione sociale e culturale, nata e fondata nel 2010 da un gruppo di cittadini residenti in un condominio sito in via Carlo Noè 7, nel cuore multiculturale e caotico di Porta Palazzo, all’interno della ex Ghiacciaia di via Priocca di Torino.

Finalità dell’associazione è la creazione di un tessuto di relazioni che consenta di mettere insieme energie e trovare modi per curare il territorio e la propria quotidianità. L’associazione è una forma di auto organizzazione di cittadini che muove il proprio agire sociale a partire dalla convinzione che chi usa e abita il territorio porti risorse, bisogni, interessi, culture e che tale patrimonio componga la ricchezza di quella porzione di città; attraverso la partecipazione attiva e condivisa dei suoi soci, la responsabilità sociale e il senso di appartenenza al territorio, promuove azioni e attività culturali, sociali, formative, sostenibili, rispettose dell’ambiente, di mutuo soccorso, di consumo collaborativo, legate all’abitare, etc.

I soci mettono a disposizione le loro abilità, competenze e conoscenze per progettare, sostenere e/o realizzare progetti, attività e azioni che promuovano cittadinanza attiva, relazioni di vicinato e qualificazione degli spazi pubblici e del loro uso.

facebook.com/associazionefuoridipalazzo/

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: